NEWS

Carabinieri, oggi la nomina del nuovo comandante Luzi

Redazione il . Brevi, Criminalità, Istituzioni, SIcurezza

Oggi, dalle 10.30, dalla caserma ‘O. De Tommaso’ di Roma, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri.

”Tutti insieme vogliamo continuare ad essere sempre al fianco degli italiani, per accompagnarne la quotidianità soprattutto nei momenti di maggiore bisogno come quello che stiamo vivendo”, ha detto all’Adnkronos il nuovo comandante generale dei Carabinieri Teo Luzi nel giorno del suo insediamento.

”La nostra costante e capillare opera è e sarà sempre rivolta agli italiani, rafforzando quel secolare contatto fatto da vicinanza ed empatia, ascolto e considerazione, ma allo stesso tempo da fermezza e determinazione. La cifra distintiva dell’Arma sta nella considerazione dei cittadini, frutto della capacità di ciascun Carabiniere di stare al fianco di ognuno di loro, interpretando e soddisfacendo le richieste di sicurezza più disparate”, ha detto ancora Luzi.

”Sono consapevole del momento di grave difficoltà che sta vivendo il Paese e, in tale contesto, ricordo che dall’inizio dell’emergenza sanitaria l’Arma non ha chiuso una sola Stazione, contando ad oggi, oltre 7.600 contagiati e 20 caduti. Anche in queste ore, congiuntamente alle altre Forze di Polizia, l’Arma sta garantendo la sicurezza per la distribuzione dei vaccini fino ai presidi sanitari più lontani. Siamo stati e continueremo sempre ad essere vicini ai cittadini – ha concluso – Questa è la nostra essenza e questo sarà ancora una volta il modo di vivere il nostro rapporto con gli italiani”. (Adnkronos ore 9:58)

*****

Cambio al vertice dell’Arma dei Carabinieri: Teo Luzi nuovo comandante generale

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link