NEWS

Oggi alle 13.30 la presentazione del nuovo sito di Articolo21. Con le famiglie Dall’Oglio, Megalizzi, Paciolla, Regeni, Rocchelli, Siani

Articolo 21 il . Brevi, Giustizia, Informazione, Società

Ci saranno anche i genitori di Giulio Regeni, di Mario Paciolla, di Andy Rocchelli e i familiari di Antonio Megalizzi, Padre Paolo Dall’Oglio e Giancarlo Siani alla presentazione in streaming del nuovo sito di Articolo21, oggi giovedì 14 gennaio, dalle ore 13.30 in un incontro online al quale si potrà partecipare inviando una richiesta per mail all’indirizzo redazione@articolo21.info

Un nuovo sito come un’occasione in più per consolidare ed estendere la rete delle azioni e dei soggetti a difesa del diritto dei cittadini ad un’informazione corretta, plurale, aperta al mondo, capace di guardare alle periferie geografiche e sociali.

Il sito è stato elaborato per consentire una migliore accessibilità da smartphone e tablet, dunque anche interazioni più dirette con i social network. Corrisponde ad una fase di più radicata presenza di Articolo 21 sui territori e darà perciò maggiore visibilità alle iniziative dei presìdi regionali. Saranno anche più facilmente individuabili gli appelli lanciati e le firme raccolte a sostegno delle campagne.

“Alla presentazione – spiega il direttore di Articolo21 Stefano Corradino che lo illustrerà – sono invitati tutti i movimenti, le associazioni, i gruppi dei quali Articolo 21 si è trovato ad essere compagno di strada negli ormai 19 anni trascorsi dalla sua nascita, al tempo dell’‘editto bulgaro’. Oggi come ieri un incontro tra esperienze diverse, al di fuori di ogni recinto corporativo, nel segno di una comune battaglia per la libertà dell’informazione, cioè per la qualità della democrazia”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link