NEWS

Fratelli e sorelle, presentazione il 9/12 on line

Fondazione Carlo Maria Martini il . Recensioni

fratelli e sorelleMercoledì 9 dicembre, alle 18, per iniziativa dell’Istituto Sociale di Torino – dove Carlo Maria Martini ha compiuto i suoi studi prima di entrare nella Compagnia di Gesù – prima presentazione nazionale del V volume dell’Opera Omnia, Fratelli e sorelle. Ebrei, cristiani, musulmani, edito il mese scorso da Bompiani.

Sul palco virtuale intervengono:

padre Carlo Casalone SJ, presidente della Fondazione Carlo Maria Martini;

Brunetto Salvarani, docente di Teologia della Missione e del Dialogo presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e curatore del volume;

rav. Alfonso Pedatzur Arbib, Rabbino Capo di Milano.

Avvia il dibattito il prof. Antonello Famà, docente dell’Istituto Sociale. Modera Luca Rolandi, direttore della rivista «N-Enne» del Polo del ’900, che ha collaborato all’organizzazione, insieme a Bompiani, la casa editrice del volume, e alla Fondazione Carlo Donat-Cattin.

La presentazione – che potrà essere seguita on line senza iscrizione – apre il ciclo di #incontri “”, tre appuntamenti on line (i successivi il 14 e il 28 gennaio, sempre alle 18) legati da un obiettivo comune: approfondire l’importanza del #dialogo in tre contesti della società contemporanea: religioso, politico, educativo. #IstitutoSociale #GesuitiEducazione

Per seguire la presentazione on line info e aggiornamenti al link 

Scopri di più sul V volume 

Acquista on line

Fondazione Carlo Maria Martini
segreteria@fondazionecarlomariamartini.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link