NEWS

Caso Caruana Galizia, audizione della presidente dei giornalisti maltesi

Fnsi il . Brevi, Giustizia, Informazione, Internazionale

MaltaL’inviato di Avvenire Nello Scavo e l’avvocato Giulio Vasaturo, legale del sindacato, hanno assistito a La Valletta all’audizione di Sylvana Debono in segno «di vicinanza dell’intera comunità dei giornalisti italiani ai cronisti maltesi che si battono per ottenere giustizia e verità per Daphne», spiegano.

Nel corso della lunga audizione resa oggi, 24 novembre 2020, dinanzi alla Commissione pubblica di Inchiesta sull’omicidio di Daphne Caruana Galizia, la presidente dell’Istituto dei Giornalisti Maltesi, Sylvana Debono, ha denunciato le inefficienze e le colpevoli disattenzioni che hanno portato, il 16 ottobre 2017, all’assassinio della blogger dilaniata da un’autobomba nei pressi della sua abitazione.

Alla testimonianza hanno assistito, fra gli altri, l’inviato di Avvenire Nello Scavo e l’avvocato Giulio Vasaturo, legale della Federazione nazionale della Stampa italiana. «Con la nostra presenza al fianco di Sylvana Debono – hanno sottolineato Scavo e Vasaturo all’uscita del tribunale de La Valletta – vogliamo esprimere la vicinanza dell’intera comunità dei giornalisti italiani ai cronisti maltesi che si battono per ottenere giustizia e verità sul caso di Daphne Caruana Galizia».

*****

Malta: Nello Scavo vittima di insulti all’uscita dal tribunale

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link