NEWS

LegalItria, Festival della Legalità dal 9 al 14 novembre on line

LegalItria - Festival Nazionale della Legalità il . Brevi, Istituzioni, Mafie, Puglia, Rassegne

LegalItria 2020

LEGALITRIA 9 / 14 Novembre

Alberobello, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Manduria, Martina Franca, Noci, Padova

FESTIVAL NAZIONALE DELLA LEGALITÀ

Terza Edizione 2020 (on line)

6 giorni di dibattiti e incontri tra esperti, giornalisti e rappresentanti delle istituzioni.

Premio LegalItria al giornalismo d’inchiesta e alle vittime di mafia.

24 eventi gratuiti in live streaming, con la partecipazione attiva di scuole secondarie di primo e secondo grado.

LegalItria è un festival nazionale, il primo in Puglia sulla legalità.
Guardare in faccia le mafie, conoscerle nel profondo, parlare con i protagonisti del mondo giudiziario e giornalistico, del mondo dell’antimafia e dell’Italia resistente, conoscere i familiari delle vittime di mafie, sciogliere i dubbi che ci attanagliano. È questo il fine di LegalItria che, come ogni anno invita i familiari delle vittime innocenti a premiare chi – nel mondo del giornalismo e dell’arte – si è distinto nell’affrontare il tema della criminalità in ogni sua forma.

La fase finale dellla edizione 2020 del Festival ideato, diretto e organizzato dalla Società Cooperativa Radici Future Produzioni, con la direzione artistica di Leonardo Palmisano, in collaborazione con l’associazione Legalitria, non si svolge in presenza così come da disposizione del Dpcm dello scorso 25 ottobre, ma è fruibile on line dalle scuole secondarie di primo e secondo grado di tutta la Regione grazie anche alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

LegalItria, patrocinata dal Senato della Repubblica e dalla Regione Puglia, vanta l’adesione dei 7 Comuni partecipanti ed il patrocinio gratuito dei Comuni di Padova e di Bologna.

Qui il programma di LegalItria 2020

Segui il Festival online

Guarda su YouTube – Guarda su Facebook

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link