NEWS

Covid-19, il Dpcm del 18 ottobre in breve

Massimo Lauria * il . Associazioni, Brevi, Istituzioni

coronavirus-870x561vademecum ai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) sono pensati e realizzati da Avviso Pubblico per fornire agli Enti locali uno strumento di orientamento rapido all’interno delle linee guida per il contenimento della diffusione del virus Sars-Cov2 indicate dal Governo.

Da oggi è possibile consultare i più recenti provvedimenti – Dpcm 18 ottobre 2020 e Dpcm del 13 ottobre 2020 – pubblicati nella sezione dedicata all’emergenza Covid.

Qui il vademecum al Dpcm del 18 ottobre 2020 su poteri ai sindaci, divieto di assembramenti, smart working nella P.A., bar e ristorazione, scuole, sport.

Qui il vademecum al Dpcm del 13 ottobre 2020 sull’uso delle mascherine, le manifestazioni e gli eventi pubblici, i matrimoni e le cerimonie, l’ingresso ai pronto soccorso e nelle RSA.

Inoltre, la sezione Mafie e Coronavirus – aggiornata quotidianamente dall’Osservatorio Parlamentare di Avviso Pubblico – riporta tutte le novità in tema di NORMATIVA (decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri), AUDIZIONI che si tengono in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia e DOCUMENTI di analisi redatti da autorità competenti e da altre associazioni.

* Fonte: Avviso Pubblico

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link