NEWS

Dal 19 al 25 ottobre la 5a edizione della Settimana Anticontraffazione

UIBM - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi il . Brevi, Economia, Istituzioni

Settimana anticontraffazione

È un programma ricco di dibattiti e di iniziative di comunicazione online quello previsto per la 5a edizione della Settimana Anticontraffazione, una campagna che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle gravi implicazioni del mercato del falso e di indirizzare i consumatori verso comportamenti di acquisto consapevole.

I cittadini e le imprese, uniti, attraverso le loro scelte, diventano così protagonisti nella lotta al falso.

La Settimana Anticontraffazione promossa dalla Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – UIBM del Ministero dello Sviluppo Economico è divenuta ormai un appuntamento annuale dal 2016.

Tutti i progetti e gli eventi legati a questa iniziativa sono riconoscibili grazie ad un unico logo SettimanaANTICONTRAFFAZIONElogo e allo slogan “La lotta al falso passa anche da te per sensibilizzare ad un atteggiamento partecipe e ad un ruolo attivo dei cittadini.

Il Ministro Stefano Patuanelli interverrà alle ore 9:45 al webinar del 20 ottobre organizzato da Confindustria Moda “L’impatto della contraffazione sul settore moda: le esigenze del mondo delle imprese e la risposta delle istituzioni“.

  • Per seguire le dirette clicca a destra sull’evento che ti interessa
  • Per approfondimenti sulla contraffazione nel settore dei farmaci, clicca qui 
  • Per ulteriori approfondimenti sul tema, vai alla sezione dedicata alla Lotta alla contraffazione

Consulta il programma: UIBM_Settimana Anticontraffazione 2020

Fonte: UIBM – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi

#SettimanaAnticontraffazione2020

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link