NEWS

Premio Morrione a Torino e online dal 29 al 31 ottobre

Premio Roberto Morrione il . Brevi, Informazione, Società

PRM-9-Prem-Torino-ott-Home-696X343_1-1068x527Vi invitiamo tutti a Torino e online alle giornate di premiazione della nona edizione del nostro premio che si terranno da giovedì 29  a sabato 31 ottobre.

L’evento è promosso dall’associazione Amici di Roberto Morrione e dalla RAI, con il patrocinio della Camera dei Deputati e la collaborazione della Fondazione Circolo dei lettori, della Scuola Holden e dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

Il titolo scelto è “Antivirus” e ci riuniremo per presentarvi le quattro inchieste finaliste della nona edizione del nostro concorso e ci confronteremo sul ruolo del giornalismo, in particolare quello investigativo, in questo tempo segnato dall’emergenza coronavirus.

Premieremo inoltre la migliore inchiesta realizzata dagli under30, assegneremo il Premio Baffo Rosso 2020 e il nuovo riconoscimento Testimone del Premio Roberto Morrione.

EVENTO IN SICUREZZA

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle misure di emergenza per la prevenzione del Covid-19 previste dai DPCM; gli organizzatori sono pronti, nel caso non fosse possibile la partecipazione in presenza, a realizzare tutta la programmazione interamente online, previa registrazione nel nostro sito.

Ricordiamo inoltre che l’ingresso è obbligatorio con mascherina e misurazione della temperatura. Per partecipare in presenza agli eventi al Circolo dei Lettori è richiesta la prenotazione telefonando al + 39 011 8904401 o inviando una email a  info@circololettori.it

Info e programma in progress: Premio Roberto Morrione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link