NEWS

Operazione Kulmi, trafficante di droga arrestato a Londra e estradato in Italia

Direzione Investigativa Antimafia il . Brevi, Droga, Mafie, Puglia

dia dna albaniaIl soggetto H.E., cittadino albanese 37enne, ricercato nell’ambito dell’“operazione Kulmi” per associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di  sostanze stupefacenti e arrestato il  3 settembre 2020 nei pressi dell’aeroporto londinese “Heathrow” dalla polizia di New Scotland Yard, è atterrato, alle ore 16.00, all’aeroporto di Fiumicino, e verrà preso in consegna dalla Polizia di Frontiera che unitamente a personale del Centro Operativo di Bari, darà formale esecuzione alla misura cautelare in carcere.

L’arresto è stato possibile anche grazie all’attivazione delle rete europea dedicata alla ricerca e cattura di latitanti internazionali (ENFAST – European Network of Fugitive Active Search Teams), a cui l’Italia partecipa tramite il Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale.

L’operazione sul campo è stata condotta dalla Metropolitan Police di Londra in costante contatto con la DIA di Bari tramite l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza presso l’Ambasciata d’Italia a Londra e la Divisione SIRENE del citato Servizio.

Operazione Kulmi, arrestati due narcotrafficanti in Regno Unito e Germania

Traffico stupefacenti: 37 arresti tra Italia e Albania, sequestri per 4 mln euro

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link