NEWS

La parola crea mondi. Ottobre alla Fiera del libro di Iglesias

Premio Roberto Morrione il . Associazioni, Recensioni, Sardegna

premio morrione in sardegnaDal 1° al 4 ottobre partecipiamo in Sardegna alla quinta edizione della Fiera del Libro di Iglesias, eccezionalmente in autunno e non nelle canoniche date di aprile, a causa dell’emergenza sanitaria.

Il nostro vice presidente Stefano Lamorgese terrà il 4 ottobre una masterclass sul giornalismo investigativo con gli interventi di Mario Catalano, finalista dell’ottava edizione del nostro premio con la video inchiesta Fiumi di Percolato, e Lorenzo Pirovano, vincitore per ben due volte del nostro premio.

In parte ridisegnata nel rispetto rigoroso delle normative in materia anti-contagio, sarà come una quattro giorni dedicata al libro e alla promozione della lettura, diffusa nel centro storico di Iglesias (piazza Municipio, Pichi e La Marmora) con un ricco programma di incontri, masterclass di formazione professionale, mostre, dibattiti, tavoli tecnici, che si succederanno nel corso delle giornate, e saranno incentrati sul tema della Fiera che quest’anno è “La Parola crea Mondi”: il potere della Parola di creare, plasmare e distruggere la realtà.

Tutti gli eventi della Fiera del Libro di Iglesias 2020 saranno trasmessi in diretta sui canali social dell’Associazione Argonautilus, con frequenti e divertenti incursioni radiofoniche degli ospiti, sulle frequenze di Radio Arcobaleno.

La Fiera del Libro di Iglesias® è un progetto dell’Associazione ArgoNautilus. È parte del Maggio dei Libri (iniziativa di promozione della lettura del Cepell secondo gli auspici del Ministero per i Beni e le Attività Culturali) ed è valsa a Iglesias il titolo di Città che Legge.

Premio Roberto Morrione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link