NEWS

Referendum, il video di Don Ciotti per il No spopola sui social

Fortebraccio News il . Istituzioni, referendum e costituzione, Società

ciotti fortebraccioIn poco più di due minuti, Don Luigi Ciotti, spiega magistralmente le ragioni per cui voterà no al referendum del 20-21 settembre per il taglio del Parlamento.

E il video, rilanciato dalla pagina “Noi che voteremo no al referendum costituzionale” diventa subito virale sui social.

Decine di migliaia di visualizzazioni per il presidente di Libera e icona dell’antimafia sociale: “Una casa si costruisce dalle fondamenta e non dal tetto”, dice Don Ciotti, paventando il rischio di degrado “della nostra democrazia in oligarchia”.

Un duro atto di accusa contro il populismo che “è una sete di potere mascherato, un servirsi del popolo facendo finta di servirlo”. Un po’ di senso in tutto questo rumore di fondo.

Fonte: Fortebraccio News

I “mandanti” del No

Referendum Costituzionale 20/21 settembre, appello per il No

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link