NEWS

Libero Cinema in Libera Terra. Day 2, Suvignano (SI): I semi della terra

Cinemovel Foundation il . Associazioni, Economia, Mafie, Toscana

È partita la XV edizione di Libero Cinema in Libera Terra, tornando sui territori per le dirette di Diritti al nuovo mondo.

Day 2, martedì 15 settembre 2020, Suvignano (SI)
I SEMI DELLA TERRA

Ore 20.45, in collegamento dalla Bottega di Libera Terra di Siena e dalla tenuta di Suvignano, simbolo dei beni confiscati alle mafie in Toscana e restituiti alla comunità. Si parlerà di agricoltura, della presenza di clan sul territorio toscano e della rappresentazione al cinema e in TV dei fenomeni mafiosi.

Ospiti: Gabriele Berni (sindaco di Suvignano), Marco Boscolo (giornalista) Lucio Cavazzoni (Good Land), Salvatore Ceccarelli (Rete dei semi rurali), Valentina Fiore (amministratrice delegata Libera Terra Mediterraneo), Elisabetta Tola (giornalista), Giovanna Vannetti e Giulio Sica (Libera Siena).

Alle 21.30, proiezione di Ancora un giorno (Another day of life) di Raúl de la Fuente e Damian Nenow (Polonia 2018, 85 min.), un piccolo gioiello d’animazione e repertorio basato sull’omonimo libro del grande reporter e scrittore polacco, Ryszard Kapuscinski (European Film Award e Premio Goya come miglior film d’animazione).
Hashtag: #isemidellaterra

*****

CREDITI
Libero Cinema in Libera Terra è promosso da: Cinemovel Foundation e Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Partner istituzionale: Fondazione Unipolis
Con il sostegno di: Miur e MiBACT
Main partner: BNL Gruppo BNP Paribas Solidal partner: Coop Alleanza 3.0
Creative partner: Lucrezia Gismondi; Articolture; Frames on the Moon
Media partner: Internazionale; MYmovies; Libera Informazione

Per aggiornamenti e per seguire il viaggio della carovana
www.cinemovel.tvwww.facebook.com/cinemovel/; www.twitter.com/cinemovel
contatti: info@cinemovel.tv – 338.7814778 /335.7202743 /393.4053112
#liberocinema2020 #dirittialnuovomondo #liberocinemaincontra

Libero Cinema in Libera Terra. Day 1, Galbiate (LC): Memorie in Movimento

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link