NEWS

Libero Cinema in Libera Terra. Day 1, Galbiate (LC): Memorie in Movimento

Cinemovel Foundation il . Associazioni, Lombardia, Mafie, Memoria

Riparte la XV edizione di Libero Cinema in Libera Terra, tornando sui territori per le dirette di Diritti al nuovo mondo.

Day 1, lunedì 14 settembre 2020, Galbiate (LC)
MEMORIE IN MOVIMENTO

In collegamento da Galbiate (LC), con la collaborazione de Le querce di Mamre, centro diurno per anziani realizzato in bene confiscato alla ’ndrangheta e restituito alla legalità.

Il centro ospita Memo-Memorie in Movimento, un percorso multimediale, visitato da studenti di tutta Italia, per condividere una sfida tra passato e futuro.

Intervengono Maria Pia Ammirati, Direttore Teche Rai e Presidente Cinecittà-Istituto Luce, Elisabetta Antognoni, Presidente Cinemovel, David Bidussa, storico, Daniela Marcone, Libera, Renato Ferrario, Presidente Cooperativa L’Arcobaleno, Lorenzo Frigerio, Libera Informazione

Alle 21.30, proiezione di Untitled di Michael Glawogger e Monica Willi (Austria, Germania 2017, 103 min), un viaggio tra Italia, Balcani e Africa che nel dicembre del 2013 il regista Michael Glawogger sceglie di intraprendere. Serendipity è l’unico concetto e l’unica regola creativa a cui attenersi nel suo percorso.
Hashtag: #memorieinmovimento

*****

CREDITI
Libero Cinema in Libera Terra è promosso da: Cinemovel Foundation e Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie
Partner istituzionale: Fondazione Unipolis
Con il sostegno di: Miur e MiBACT
Main partner: BNL Gruppo BNP Paribas Solidal partner: Coop Alleanza 3.0
Creative partner: Lucrezia Gismondi; Articolture; Frames on the Moon
Media partner: Internazionale; MYmovies; Libera Informazione

Per aggiornamenti e per seguire il viaggio della carovana
www.cinemovel.tvwww.facebook.com/cinemovel/; www.twitter.com/cinemovel
contatti: info@cinemovel.tv – 338.7814778 /335.7202743 /393.4053112
#liberocinema2020 #dirittialnuovomondo #liberocinemaincontra

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link