NEWS

Catania 15 settembre, “Ascoltando Pippo Fava”

Fondazione Giuseppe Fava il . Brevi, Memoria, Sicilia

ascoltando pippo fava 15 settembre 2020Martedì 15 settembre 2020, Catania ore 19.00
Corte Mariella Lo Giudice, via Vittorio Emanuele II° n. 121

ASCOLTANDO PIPPO FAVA

Presentazione dell’Archivio di Giuseppe Fava

Lettura di testi e inediti

In occasione del 95° anniversario della nascita di Giuseppe Fava la Fondazione presenta l’Archivio di Giuseppe Fava [dichiarato di interesse culturale con decreto n. 71 del 26 giugno 2018 della Soprintendenza Archivistica della Sicilia – Archivio di Stato di Palermo] a cura di Giuseppe M. Andreozzi, con peculiarità e aneddoti sui vari documenti, e lettura di testi e di inediti che coprono quarant’anni di vita professionale e artistica di Giuseppe Fava.

I testi saranno letti da Alessandra Costanzo, Angelo Tosto, Riccardo Maria Tarci e Orazio Torrisi.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19, l’ingresso sarà contingentato e la partecipazione riservata ad un numero limitato di persone (180).

L’ingresso sarà consentito, a partire dalle ore 17:30, solo a chi avrà effettuato la prenotazione online, ne esibirà la copia cartacea insieme ad un valido documento d’identità e la tessera sanitaria.

Per prenotarsi accedere al link sottostante:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ascoltando-pippo-fava-119400826085

L’ingresso [da via Landolina 5] sarà consentito, a partire dalle ore 17:30, solo a chi avrà effettuato la prenotazione online, ne esibirà la copia cartacea insieme ad un valido documento d’identità e la tessera sanitaria.

In caso di impedimento a partecipare, si prega di annullare la prenotazione al fine di consentire ad altri la partecipazione. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giuseppe Fava.

Info: www.fondazionefava.it

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link