NEWS

Festambiente 2020, dal 19 al 23 agosto a Rispescia (GR)

Legambiente il . Ambiente, Associazioni, Brevi, Toscana

festambiente2020Cinque giorni di divertimento e riflessione sulle tematiche ambientali da trascorrere in completa sicurezza. Iniziative culturali e spazi speciali dedicati ai bambini. Ecco il programma di Festambiente.

Dal 19 al 23 agosto, nella storica location di Legambiente a Rispescia (Gr) alle porte del Parco della Maremma,  torna Festambiente, il festival nazionale di Legambiente. Sarà un’edizione innovativa e all’insegna della sicurezza e del rispetto delle norme anti Covid-19.

Nonostante un contesto così difficile, Festambiente promuoverà appuntamenti ed eventi come da tradizione legati all’ecologia e alla tutela del nostro Pianeta. Tra le novità, il fatto che a Festambiente si potrà accedere solo tramite prenotazione.

Ristorazione con ottimi prodotti biologici e di filiera corta. Clorofilla Film Festival, dibattiti e presentazioni di progetti e libri, aree dedicate alle mostre, ai percorsi didattici e alle esposizioni, con zone specifiche dedicate ai parchi e alle aree protette, all’agro-ecologia, all’economia circolare e all’eco-mercato. Particolare attenzione per gli spazi dedicati alle famiglie e ai bambini con tante attività divertenti e stimolanti.

Programma degli eventi 

Festambiente  per cinque giorni diverrà, come di consueto, la capitale dell’ecologia nel panorama nazionale, ma anche un luogo sicuro in cui trascorrere un momento di divertimento e riflessione sulle tematiche ambientali.

Info e prenotazioni 

Rivedi la serata d’apertura qui

 

Pubblicato da Legambiente Onlus su Mercoledì 19 agosto 2020

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link