NEWS

Libero Cinema per i diritti al nuovo mondo

Cinemovel Foundation il . Associazioni, Brevi, Società

cover-new

Si sono concluse le prime tre tappe di Libero Cinema in Libera Terra, 5.100 sono stati gli spettatori in sala, 25.000 le persone che hanno seguito il programma “Diritti al nuovo mondo. Libero Cinema Incontra” condotto da Enrico Fontana, ancora visibile online, e 22.000 le pagine visitate.

A settembre la carovana di Libero Cinema torna sui beni confiscati e restituiti alla collettività. Saremo in viaggio dal 14 al 20 settembre, con sei tappe in Lombardia, Toscana, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Vi aspettiamo!

Qui Libero Cinema incontrerà donne e uomini che ogni giorno si misurano con le fatiche e le speranze del cambiamento. Prima dello streaming dei film, tanti saranno gli interventi realizzati nello spazio  “Diritti al Nuovo Mondo. Libero Cinema Incontra”, trasmesso sulla piattaforma di MYmovies LIVE e dedicato ai temi della memoria e dell’accesso a una corretta informazione, dei diritti universali dell’infanzia, delle donne, degli uomini, e ancora della lotta al caporalato e della tutela dei lavoratori, dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.

Il programma delle serate di settembre è già disponibile su www.mymovies.it/live/cinemovel, prenotazioni a partire dal 1 settembre.

Libero Cinema in Libera Terra 2020. Al via il programma

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link