NEWS

Libero Cinema in Libera Terra 2020. Al via il programma

Cinemovel Foundation il . Associazioni, Brevi, Società

libero cinema in libera terraLibero Cinema in Libera Terra 2020

Il programma

Guarda sul sito di Cinemovel la Festa Mobile, che presenta la 15a edizione di Libero Cinema in Libera Terra, e prenota il tuo posto al cinema su MYmovies

Da martedì 14 a giovedì 16 luglio il festival accende lo schermo nella piazza virtuale di MYmovies, per sostenere, tutti insieme, l’affermazione dei diritti universali.

Prima delle proiezioni, le serate si aprono con il nuovo format “Diritti al nuovo mondo: Libero Cinema Incontra”, uno spazio interattivo condotto dal giornalista Enrico Fontana.

Il 14 luglio l’incontro “Zero in condotta. La scuola al centro” avrà come protagonista Luigi Ciotti per parlare, insieme ad altri protagonisti, delle sfide educative del nostro tempo; seguirà la proiezione di La nostra strada di Pierfrancesco Li Donni. La serata “Altre Americhe” del 15 luglio, con la proiezione Il sale della terra di Wim Wenders e Juliano R. Salgado, e “L’Africa non esiste” del 16 luglio, con il film Appena apro gli occhi – Canto per la libertà di Leyla Bouzid, daranno voce ai temi della giustizia sociale, dell’inclusione e dell’emergenza climatica, con collegamenti dall’America Latina e dall’Africa.

Gli incontri si tengono alle 20.45 e alle 21.30 segue la proiezione.

Il programma del festival è online, ascolta le voci di Elisabetta Antognoni, Luigi Ciotti, Fabrizio Grosoli, Claudio Siciliano, Marisa Parmigiani e Pierluigi Stefanini.

Il viaggio di Libero Cinema in Libera Terra 2020

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link