NEWS

Sabato 11/7, Milano ricorda Giorgio Ambrosoli

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Lombardia, Memoria

lo farò per il mio paese

Sabato 11 luglio a Milano ricorderemo l’Avvocato Giorgio Ambrosoli, commissario liquidatore della Banca Privata Italiana di Michele Sindona.

“È indubbio che pagherò a molto caro prezzo l’incarico: lo sapevo prima di accettarlo e quindi non mi lamento affatto perché per me è stata un’occasione unica di fare qualcosa per il paese”, scrisse nel ’75 in una lettera rivolta alla moglie Anna Lori.

L’11 luglio di 41 anni fa, verso mezzanotte, un killer mandato dall’America uccise Giorgio Ambrosoli sotto casa sua, in via Morozzo della Rocca 1.

Ecco perché noi sabato saremo lì per ribadire l’integrità, il coraggio e la professionalità di un vero uomo di Stato. Di un eroe borghese

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link