NEWS

Libera Piemonte: mailbombing contro la modifica alla legge sul GAP

il . Associazioni, Brevi, Piemonte, Società

mailbombing

Mailbombing contro la modifica alla legge 9/2016
PARTECIPA ANCHE TU

Abbiamo deciso di far sentire la nostra voce, ancora una volta. Perché la posta in palio è la salute dei piemontesi.

La maggioranza a sostegno della giunta di Alberto Cirio vuole modificare la legge 9/2016, nata per contrastare la diffusione del Gioco d’Azzardo Patologico.

Abbiamo difeso questa legge perché la sua applicazione ha raggiunto importanti risultati.

Partecipa anche tu al mailbombing, scrivi ai consiglieri della Regione Piemonte per dimostrare la tua contrarietà a una modifica che, di fatto, svuoterebbe l’efficacia della legge.

Fallo entro venerdì 26 giugno

Copia questo testo, firmalo e invialo ai seguenti indirizzi email

Buongiorno,

Con la presente chiedo al Presidente Cirio e ai consiglieri regionali di non modificare la legge regionale 9/2016.
Una legge nata per contrastare il Gioco d’azzardo patologico che, in pochi anni di applicazione, ha raggiunto importanti risultati.
Approvata a larghissima maggioranza nella passata legislatura,  tutela le famiglie e i soggetti più fragili individuando dei luoghi sensibili da proteggere.
Una legge che funziona perché ha avuto come effetto diretto la diminuzione dell’offerta e, di conseguenza, il calo delle perdite dei piemontesi.
La modifica proposta se passasse, vanificherebbe i buoni risultati raggiunti dalla legge che, non dimentichiamo, ha avuto il merito di contrastare il gioco d’azzardo patologico, il sovraindebitamento al riciclaggio delle mafie nel settore. 

Non possiamo tornare indietro.
Non giochiamo con la salute dei piemontesi!

Firmato

Clicca qui per avere gli indirizzi email

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link