NEWS

Atlantide, Andrea Purgatori si occupa del “Dopo Capaci”

Redazione il . Brevi, Informazione, Mafie, Memoria

Atlantide-Andrea-Purgatori-mercoledì-27-maggio

Nella puntata del 27/05/2020, Atlantide, la trasmissione di Andrea Purgatori in onda su La7 torna ad occuparsi degli attentati a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, e dellle ‘menti raffinatissime’ di cui parlò Falcone.

La puntata è intitolata “Dopo Capaci”: cosa è successo nei 57 giorni tra la strage di Capaci dove venne ucciso Falcone e quella di Via D’Amelio dove morì Paolo Borsellino?

Con interviste e interventi di Nino Di Matteo, membro togato del Csm; Giovanni Bianconi, giornalista del Corriere della Sera; Carla Del Ponte, ex Procuratore capo della Confederazione elvetica e del Tribunale internazionale per la ex Jugoslavia; Saverio Lodato, giornalista; Nando Dalla Chiesa, sociologo e scrittore, figlio del prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa; Paolo Cirino Pomicino, ex ministro.

Lodato: “Menti raffinatissime? Falcone mi fece il nome di Bruno Contrada”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link