NEWS

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera come editorialista

Corriere della Sera il . Informazione, Società

VerdelliVerdelli, già vicedirettore del Corriere, direttore di Sette e della Gazzetta, riprende dal 1 giugno la collaborazione con il quotidiano di Via Solferino. Il benvenuto del direttore Fontana e del presidente Cairo

Carlo Verdelli torna al Corriere della Sera. Il giornalista, che già in passato aveva ricoperto importanti ruoli nel gruppo Rcs — prima come vice direttore del Corriere e direttore di Sette e, successivamente, in qualità di direttore della Gazzetta dello Sport , prima di approdare a Condé Nast, alla Rai e a Repubblica — riprenderà dal 1 giugno la collaborazione con il giornale, dove firmerà editoriali, opinioni e storie.

Il direttore del Corriere Luciano Fontana dà a Verdelli un «caloroso bentornato»: «Carlo è un giornalista di grandissimo valore, e un amico. Siamo felici di poterlo nuovamente avere tra le nostre firme, e siamo certi che, come già in passato, saprà arricchire con importanti editoriali e contributi originali le nostre pagine».

«Da sempre, il Corriere si è distinto per la sua capacità di essere espressione dei più grandi giornalisti del Paese», aggiunge Urbano Cairo, presidente di Cairo Communication e di Rcs MediaGroup. «A Carlo Verdelli vanno il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro».

Il 25 aprile del partigiano Verdelli

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link