NEWS

Milano: “Le loro idee camminano sulle nostre gambe”

Libera Milano il . Brevi, Lombardia, Memoria

milano sulle nostre gambe

Quest’anno, in occasione del 28° anniversario della strage di Capaci, vogliamo stringerci virtualmente attorno alle storie di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Rocco Dicillo, Vito Schifani e Antonio Montinaro per continuare a portare le loro idee sulle nostre gambe.

Per rendere tutti protagonisti di questo momento di memoria e riflettere sull’eredità che ci è stata consegnata:
1) Scegli una parola per te significativa da fare camminare sulle nostre gambe
2) Scrivi la parola su un foglio
3) Scatta una foto con il foglio bene in vista
4) Pubblicala su facebook o instagram con l’hashtag #sullenostregambe e tagga Libera Milano.

Un anno fa avremmo incontrato tanti studenti delle scuole di Milano e Provincia, ci saremmo stretti, uno accanto all’altro, ai Giardini Falcone e Borsellino e avremmo vissuto momenti di squadra al torneo Sportivo “Sulle nostre gambe”.

Quest’anno il nostro modo per ricordare ed essere riconoscenti verso Giovanni, Francesca, Rocco, Vito e Antonio sarà diverso ma proviamo insieme a renderlo altrettanto partecipato e speciale.

#23maggio #Capaci #memoria #impegno

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link