NEWS

Felicia Impastato, il 22 maggio su Rai Uno il film tv

Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato il . Brevi, Mafie, Memoria

felicia_per_filmContinua il conto alla rovescia verso il 43°anniversario del 9 Maggio, nel 2021.

Lo abbiamo promesso pochi giorni fa, dopo esserci incontrati ed abbracciati in tantissimi nel web con un 9 Maggio online e collettivo dedicato a Peppino Impastato; migliaia e migliaia di persone hanno seguito e partecipato creando una grande comunità, uniti anche a distanza, a dimostrare la forte adesione a questa grande storia.

Adesso siamo pronti per un nuovo passo, per stringerci ancora insieme, dando un segnale di vicinanza a quella grande madre che fu Felicia Impastato che, dal giorno dopo l’assassinio mafioso del figlio, lottò per la verità e la giustizia ed aprì le porte della sua casa continuando quel processo aggregativo e comunitario intrapreso da Peppino.

Vogliamo essere tanti e uniti per ricordarla al prossimo appuntamento che ci siamo dati, giorno 22 Maggio 2020 alle ore 21.20 seguendo insieme il film Tv “Felicia Impastato”, che sarà trasmesso su RAI 1.

Un’occasione per restare uniti, fare rete attorno alla storia di Peppino e della sua coraggiosa mamma Felicia, riflettere sul tema della lotta alla mafia proprio alla vigilia dell’anniversario della strage di Capaci dove persero la vita il Giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.

Ritroviamoci #distantimauniti a seguire il film tv su RAI 1, giorno 22 Maggio 2020 alle ore 21,20, ricordando Felicia e commentandolo insieme sui social tramite l’hashtag #FeliciaImpastato.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link