NEWS

Una firma per Valerio Taglione costruttore di libertà e giustizia

Comitato don Peppe Diana il . Associazioni, Campania, Memoria

valerioValerio Taglione ha fatto della sua vita una battaglia per i diritti civili e la costruzione di comunità etiche e solidali.

Nel 1994 non lasciò che la memoria di don Peppe Diana si disperdesse. Ha iniziato il suo percorso come scout, è stato coordinatore del Comitato don Peppe Diana e referente provinciale di Libera Caserta fino al 2013.

Attento ai temi della giustizia, del riconoscimento delle vittime innocenti e della promozione sociale, ha sempre sottolineato l’importanza della denuncia.

Ha lavorato da instancabile volontario per veder realizzate le Terre di don Peppe Diana partendo dall’utilizzo sociale dei beni confiscati alla camorra.

Ha costruito ponti fra territori nazionali ed internazionali per luoghi liberi dalle mafie. Ha parlato ai giovani con cuore franco e spronandoli a conoscere, ne è diventato guida e punto di riferimento. Spina nel fianco delle istituzioni ma anche capace di grandi coralità.

Taglione, merita la medaglia d’oro al valor civile, firma anche tu per chiederne il conferimento

FIRMA LA PETIZIONE

Comitato don Peppe Diana

E’ morto Valerio Taglione, coordinatore del Comitato don Peppe Diana

Ciao Valerio

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link