NEWS

25 aprile 2020 – Ecco quanto abbiamo raccolto

Comitato 25 aprile 2020 il . Brevi, Memoria, Società

iorestoliberoCare amiche e cari amici,

la campagna di raccolta fondi collegata all’iniziativa “25 Aprile 2020 – Io resto liber*” ha avuto un ottimo esito.

Grazie al contributo dei nostri donatori (sono stati più di 10.300!) siamo in grado di distribuire 441.088,24 euro, divisi in egual misura tra Caritas Italiana e Croce Rossa Italiana e destinati ad aiutare chi è senza un tetto o senza accesso al cibo.

Il numero di donatori, la cifra raccolta, voi che avete firmato l’appello, quanti hanno interagito sui diversi canali di comunicazione e infine il pubblico che ha seguito la trasmissione il 25 aprile (o l’ha vista nei giorni seguenti), dimostrano da un lato quanto questa celebrazione sia ancora fortemente sentita da moltissimi italiani, e dall’altro quanto – nonostante tutto – ci sia ancora da ben sperare per l’avvenire del nostro Paese: finché resisteranno la solidarietà e la volontà corale di non lasciare indietro nessuno, qualsiasi sfida sarà possibile.

Il 25 Aprile di ogni anno ci ricorda che la libertà è tale solo se è per tutti.

Grazie ancora a tutte e a tutti!

Restiamo liberi, restiamo uniti.

Per il Comitato 25 Aprile 2020, Carlo Petrini

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link