NEWS

Belle facce, conversazioni Instagram con Libera

Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie il . Associazioni, Brevi, Giovani, Società

belle facce

Belle facce è il nuovo format di Libera.

A partire da giovedì 7 maggio alle ore 17.30 sul profilo instagram dell’associazione. Uno spazio di incontro con curiosità, storie e aneddoti per raccontare la funzione civile e sociale attraverso delle dirette con personaggi della cultura, della musica, della letteratura, dello sport e della società civile.

Trenta minuti di chiacchierata con un occhio su quello che ci circonda, trentaminuti per raccontarsi con onestà e leggerezza con il desiderio di guardarci dentro e realizzare puntata, dopo puntata, una comunità di Belle facce all’insegna della speranza e di una ritrovata umanità.

#bellefacce

belle facce elisabetta ognibene

Una mattina di settembre del 1994, Elisabetta Ognibene dal suo studio grafico di Modena inizia a lavorare al marchio di «un’associazione che vuole mettere insieme cittadini, scuole e associazioni per realizzare un’antimafia sociale».

Il marchio Libera nasce così di getto: un gesto veloce fatto con il gessetto!

Ne abbiamo parlato oggi 7 maggio in diretta streaming sul profilo Instagram di Libera durante “Belle Facce” insieme a Elisabetta Ognibene, penna e cuore di tutte le campagne di Libera. Rivedi qui la puntata.

“Belle Facce” vi aspetta in diretta ogni giovedì alle 17:30 sul nostro canale Instagram.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link