NEWS

Mafie e coronavirus sul sito di Avviso Pubblico

Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Istituzioni, Società

coronavirus-870x561È disponibile da oggi sul sito di Avviso Pubblico una nuova sezione dedicata all’emergenza Coronavirus, curata dall’Osservatorio Parlamentare.

Uno spazio di divulgazione e approfondimento, nato per offrire agli Enti locali, ai cittadini, ai giornalisti ed alla società civile strumenti di conoscenza, attraverso la messa a disposizione di atti normativi, relazioni, studi, proposte, riflessioni sui temi del contrasto alle mafie, alla corruzione e all’illegalità, in questo momento così delicato per il nostro Paese.

La nuova sezione MAFIE E CORONAVIRUS è suddivisa in 7 sottosezioni, in cui sono disponibili:

  • NORMATIVA decreti, leggi, direttive e circolari emanate dal Governo e dai Ministeri;
  • VADEMECUM realizzati da Avviso Pubblico;
  • LE INIZIATIVE promosse da Comuni e associazioni;
  • le AUDIZIONI che si stanno tenendo in Parlamento sui rischi connessi alla pandemia;
  • DOCUMENTI e comunicazioni redatti da autorità competenti e da altre associazioni
  • le VIDEOCONFERENZE di “Contagiamoci di cultura” promosse da Avviso Pubblico
  • una SITOGRAFIA di riferimento

Si ricorda inoltre che sul sito di Avviso Pubblico è disponibile un’ampia sezione Documentazione curata dall’Osservatorio Parlamentare, dove è possibile consultare documenti e dati aggiornati su gioco d’azzardo, comuni sciolti per mafia, beni confiscati, appalti, antiriciclaggio e tanto altro.

Nella sezione Mafie e Antimafia sono disponibili inoltre le schede di sintesi sulle relazioni semestrali della Direzione Investigativa Antimafia, le relazioni trasmesse alla Camere, perlopiù di provenienza governativa, sui temi della lotta alle mafie e alla corruzione, nonché altri documenti approvati dalle Commissioni parlamentari.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link