NEWS

Milano, la cerimonia ufficiale del 25 aprile

Comune di Milano il . Brevi, Istituzioni, Memoria

75 liberazione comune milanoAugurando buona #FestaDellaLiberazione a tutti, ricordiamo che oggi il #ComuneMilano celebra il 🇮🇹 75°Anniversario del #25Aprile con una serie di iniziative tra cui:

▪️ la DIRETTA su questa Pagina della “Commemorazione istituzionale del 25 Aprile” a Palazzo Marino, a partire dalle 12.00, durante la quale interverranno il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente Provinciale di Anpi Roberto Cenati e il Presidente Provinciale di Libera Lucilla Andreucci.

▪️ il documentario “Partigiane 2.0 – La libertà ha sempre vent’anni”, in onda su Sky Arte alle 21.15 e in streaming su https://arte.sky.it/diretta/ alle 15 e alle 21

Per approfondire: Festa della Liberazione 2020

È inoltre in programma che venga posato un fiore rosso su ognuna delle oltre 400 lapidi dedicate a partigiani sul territorio milanese e che, nei 9 Municipi, i Presidenti, con un rappresentante ANPI Provinciale di Milano, posino una corona in un luogo simbolo del loro territorio.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link