NEWS

La Fnsi alla Giornata in memoria delle vittime di mafia

Fnsi il . Brevi, Informazione, Mafie

fnsi“La Federazione nazionale della Stampa italiana che, come sempre, aveva aderito alla Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie promossa da Libera e Avviso Pubblico, partecipa anche al ricordo ‘via social’ nel segno dei tanti cronisti uccisi da malaffare e corruzione e di quanti, ancora oggi, sono costretti a una vita ‘sotto scorta’ per aver cercato di illuminare i territori oscurati dalle mafie”.

“Rinnoviamo la nostra adesione alla prossima Giornata fissata a Palermo per il 23 e 24 ottobre, nell’auspicio che, passata l’emergenza del Coronavirus, le istituzioni, la politica, la società civile vogliano contrastare il virus delle mafie con altrettanta determinazione e unità di intenti”.

Lo affermano, in una nota, Raffaele Lorusso e Giuseppe Giulietti, segretario generale e presidente della Fnsi.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link