NEWS

Binaria: mantenere la distanza senza perdere la vicinanza

Gruppo Abele il . Associazioni, Brevi, Piemonte

binaria

In questo frangente difficile e delicato siamo tutti chiamati a uno sforzo per contenere il contagio da CoVid19. Prima di una questione di regole e legalità, si tratta di coscienza e accortezza verso gli altri.

Come segno di responsabilità e di esempio, libreria, bottega e pizzeria rimarranno chiuse.

Ci teniamo però a mantenere vivi i legami e a creare momenti di condivisione e di socialità, pur nella distanza.

Abbiamo a disposizione tanti strumenti spesso ritenuti responsabili dell’allontanamento tra le persone, e spesso veicolo di linguaggi aggressivi e violenti. Strumenti freddi dietro cui trincerarsi, che possono invece essere usati come ancore di legame con il mondo intero. Usiamoli in questo momento, e usiamoli in modo intelligente. Usiamoli per unire e non per dividere. Per comunicare e non per urlare.

Vi invitiamo, pertanto, a seguirci sui social, ma anche ad essere protagonisti e aiutarci a #diffonderelacultura più che la paura.

Le iniziative sono tante e sono pensate per aiutarci a impiegare al meglio questo tempo dilatato. Possiamo riscoprire la bellezza della lettura e rispolverare vecchie passioni, così come scoprire nuovi hobby.

E tutto questo possiamo farlo insieme, come comunità, mantenendo la distanza senza perdere la vicinanza.

#NoiCiSiamo, ecco come!

Hai esplorato tutti i settori della nostra libreria? No? Nessun problema! Abbiamo pensato a un bel tour virtuale con tanto di consigli dai nostri librai. Ovviamente siamo disponibili a consigli personalizzati in base ai tuoi gusti!

#tourvirtuale #consiglidilettura #lunicacosabella #noicisiamo

Call to action su Instagram

Come: fatti un breve video e condividilo nelle stories di Instagram usando l’hashtag #contagiaticonlalettura e menzionando @Binariagruppoabele

Passatempi letterari

Abbiamo pensato a giochi, quiz, tornei per passare insieme il tempo a distanza e divertirci con quella che la nostra passione. Seguici sui social e prova a vincere! Cosa? Libri ovviamente!

#passatempiletterari #diffondilalettura #noicisiamo 

Rubrica di viaggi: i libri ci permettono di esplorare il mondo senza muoverci dal nostro divano. Niente di meglio, in questo periodo in cui ci viene chiesto di passare più tempo a casa, di un bel libro per viaggiare stando fermi!

#viaggialibro #mascherinaletteraria #viaggiareaitempidelcoronavirus

Per i più piccoli continuano le letture ad alta voce e se non potete venire voi in biblioteca ve le portiamo noi! Come? Seguici sui social per trovare il prossimo video!

#stareinfamiglia #tempodiqualità #favolealtelefono

Confrontandoci con gli insegnanti con cui da anni collaboriamo, abbiamo pensato a dei consigli di lettura per la didattica da casa. Li trovate in libreria e presto sul nostro sito con videodescrizioni.

#didatticaadistanza #noicisiamo #educareconlalettura

Visita il sito per rimanere informato

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link