NEWS

Milano 30/31 gennaio: “Storie e luoghi di memoria”

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Lombardia

CORSO DOCENTI fronteMilano giovedì 30, venerdì 31 gennaio 2020

Storie e luoghi della memoria.
Il lungo percorso del riscatto dal radicamento della mafia nel nostro paese

Corso di formazione
Aula Magna IIS Severi – Correnti Via Alcuino 4, Milano
(M5 Lilla – Fermata Domodossola Fiera)

In collaborazione con il Coordinamento Scuole Milanesi per la Legalità e la Cittadinanza Attiva

Verso il 21 MARZO 2020 a Palermo – XXV Giornata della memoria delle vittime innocenti di mafia

Giovedì 30 e venerdì 31 gennaio siete tutti invitati ad una formazione pensata per i docenti ma è aperta anche ai volontari delle associazioni, formatori e operatori del sociale, singoli cittadini.

Ci saranno relatori, in ordine di partecipazione, molto importanti: Giuliano Turone, Armando Spataro, Gianni Barbacetto, Luca Tescaroli, Luigi Ciotti, Alessandra Dolci, Daniela Marcone, Nando dalla Chiesa, Michele Gagliardo, Caterina Pellingra.

CORSO DOCENTI programmaLe giornate ripercorrono la storia della mafia e dell’antimafia nel nostro paese, attraverso immagini e luoghi di memoria.
Per partecipare – anche ad una singola giornata – scrivi a milano@libera.it

 

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link