NEWS

Milano 17 gennaio, Notte bianca “Lenzuoliamo Palermo”

Libera Milano il . Associazioni, Brevi, Lombardia

lenzuoliamo palermoVenerdì 17 gennaio dalle 19.00 in poi siete tutti invitati nella nostra sede per fare insieme alcuni lenzuoli!

La campagna “Lenzuoliamo Palermo” sta raggiungendo il suo obiettivo: in tre mesi sono state adottate più di 920 storie di vittime innocenti. Tante, tantissime sono le scuole, le associazioni, i Comuni, i gruppi, i circoli e i singoli cittadini che hanno aderito. E molti ancora ci stanno scrivendo per partecipare.

Abbiamo però pensato di organizzare una serata in cui ci ritroviamo per realizzare insieme alcuni lenzuoli.

Penseremo a tutti noi: lenzuola, colori, pennelli, musica, cibo e bibite. Voi dovrete soltanto portare la creatività e l’impegno. Insieme faremo memoria. Insieme ci avvicineremo al 21 marzo 2020.

Qui trovate il link alla pagina con i nomi adottati e da adottare per “Lenzuoliamo Palermo”.

L’obiettivo finale della campagna è realizzare tanti lenzuoli di 1.10m x 1.10m quante sono le vittime innocenti delle mafie; cucire insieme i lenzuoli per creare uno striscione che porteremo a Palermo il 21 marzo 2020 in occasione della XXV Giornata della memoria e dell’impegno.

Per info: milano@libera.it | 3341652421

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link