NEWS

Radio Scarp, “Amianto, morti di progresso”

Luca Cereda il . Ambiente, Informazione

smaltimento-amianto-Radio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista Michele Michelino che è stato operaio nel reparto cavi della ditta Pirelli, poi nel reparto forgia della ditta Breda Fucine di Sesto San Giovanni e oggi è il Presidente del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio.

Michelino ci racconta il libro “Amianto, morti di progresso” e la realtà del Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio e per averci mostrato l’attualità del problema dell’amianto, invitandoci ad essere cittadini consapevoli

La salute è stata definita dall’Organizzazione mondiale della sanità lo “stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia“. La salute viene considerata un diritto e come tale si pone alla base di tutti gli altri diritti fondamentali che spettano alle persone.

Oggi purtroppo vi raccontiamo la storia di chi ha dovuto lottare e sta lottando tutt’ora per la propria salute, danneggiata anche nel cuore di Milano da un nemico silenzioso, conosciuto ma taciuto: stiamo parlando dell’amianto.

 

Radio Scarp, “Memo Memorie in Movimento”

Radio Scarp, a Casa Abramo ospitalità che genera speranza

Radio Scarp e i giornalisti uccisi in Messico

Radio Scarp, “Con altri occhi”

Radio Scarp intervista la Rete Bonvena

Radio Scarp intervista “Avvocato di strada”

Radio Scarp, “Fiore – Cucina in libertà”

Radio Scarp, “Camorra” un film non convenzionale

Radio Scarp, il contrasto alle droghe a Milano

Radio Scarp, “Mamme per la pelle” contro il razzismo

Radio Scarp, la sfida di Libera Terra

Radio Scarp, Oltre il giornalismo di Giuseppe Fava

Radio Marconi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link