NEWS

Radio Scarp, a Casa Abramo ospitalità che genera speranza

Luca Cereda il . Informazione

larcobalenoRadio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista Micaela Furiosi, coordinatrice di “Casa Abramo”, una comunità gestita della cooperativa L’Arcobaleno, che a Lecco dal 1996, accoglie adulti in situazione di marginalità, disagio, o coloro i quali hanno vissuto l’esperienza carceraria, per sviluppare percorsi individuali di recupero e di risocializzazione.

Un progetto nato come sperimentale ma che a distanza di più di venti anni ha saputo dare una casa a persone che avevano avuto un’esperienza in carcere, o stavano vivendo un periodo di misura alternativa alla pena, ma anche per offrire loro un’occasione di risocializzazione e un percorso di accompagnamento verso l’autonomia.

Casa Abramo è una dimora ‘relazionale’ che accoglie quegli ospiti che la società reputa scomodi, ma apre anche le porte alla cittadinanza sensibile.

Radio Scarp e i giornalisti uccisi in Messico

Radio Scarp, “Con altri occhi”

Radio Scarp intervista la Rete Bonvena

Radio Scarp intervista “Avvocato di strada”

Radio Scarp, “Fiore – Cucina in libertà”

Radio Scarp, “Camorra” un film non convenzionale

Radio Scarp, il contrasto alle droghe a Milano

Radio Scarp, “Mamme per la pelle” contro il razzismo

Radio Scarp, la sfida di Libera Terra

Radio Scarp, Oltre il giornalismo di Giuseppe Fava

Radio Marconi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link