NEWS

La lunga notte di Malta: “Non dovevate uccidere Daphne”

Sandro Ruotolo il . Giustizia, Informazione, Internazionale

Siamo andati a Malta dove è in corso un vero e proprio terremoto politico a seguito di nuove rivelazioni sull’omicidio della giornalista Daphne Caruana Galizia che sta investendo i vertici del governo maltese e lo stesso primo ministro Joseph Muscat che insieme a Keith Schembri, capo di gabinetto e il ministro del Turismo, Konrad Mizzi, e quello dell’Economia, Chris Cardona sono coinvolti nello scandalo suscitato per il quale è stato arrestato l’uomo d’affari Yorgen Fenech.

La famiglia e i partiti di opposizione chiedevano da tempo un passo indietro a Schembri e agli altri membri del governo, che fino a oggi avevano sempre resistito al loro posto.

Italian Leaks di Sandro Ruotolo, Fanpage

Malta è sotto shock

“Mia madre Daphne fatta saltare in aria per le sue inchieste”

Anna e Daphne: due vite, un unico filo rosso

“Vogliamo sapere perchè Daphne Caruana Galizia è stata uccisa”

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link