NEWS

Unesco. Il 2 Novembre “Fai vivere la verità”

Ossigeno per l'Informazione il . Giustizia, Informazione

twitter_profil_picOssigeno sostiene “#Fai vivere la verità” (#KeepTruthAlive), la campagna di sensibilizzazione sui social lanciata questanno dall’UNESCO, in occasione della Giornata internazionale 2019 per porre fine all’impunità per i crimini contro i giornalisti (IDEI, #idei2019), per chiedere giustizia per i giornalisti vittime di omicidi ancora impuniti.

Ossigeno invita tutti i giornalisti e i media a sostenere questa campagna seguendo le indicazioni qui elencate.

Il focus della campagna di quest’anno è sui 1.109 giornalisti uccisi negli ultimi 12 anni, per sottolineare che il 93% di essi erano cronisti locali, uccisi nel loro paese.

Questo è il materiale per la campagna #KeepTruthAlive per la Giornata internazionale per porre fine all’impunità per i crimini contro i giornalisti (IDEI).

Questo è il link per scaricare le immagini in italiano link

Ossigeno invita ogni destinatario di questo messaggio a:

  • Trattare questo argomento nei suoi contenuti editoriali;
  • Condividere o ripubblicare le immagini ufficiali della campagna.
  • Seguire i social media dell’Unesco e rilanciarne i messaggi a partire dal 2 novembre.

Ø Retweet noi: https://twitter.com/UNESCO

Ø Regram us: https://www.instagram.com/unesco/

Ø Condividi: https://www.facebook.com/unesco/

Attraverso i seguenti collegamenti seguenti si può ottenere il contenuto formattato per il proprio sito Web o per l’uso sui propri account Twitter e Facebook: link 2

Per maggiori informazioni visitare il sito www.keeptruthalive.co (è attivo dal 30 ottobre)

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link