NEWS

Milano, Roma 14/15 ottobre: appuntamento con Saviano e i figli di Daphne Caruana Galizia

Redazione il . Brevi, Informazione

galizia-1300

“Difendersi dalla menzogna, dall’approssimazione, dalla bugia. È possibile farlo solo con munizioni capaci di aiutarci a resistere, aprire ferite di conoscenza, disegnare traiettore di unione. La strada è quella più diretta alla conoscenza della realtà. L’artiglieria di cui disponiamo è l’alfabeto”.

“Di’ la verità anche se la tua voce trema” è il primo titolo di “Munizioni”, la nuova collana edita da Bompiani e curata da Roberto Saviano, autore di “Gomorra” e di altri libri di successo, che parte all’insegna del giornalismo d’inchiesta internazionale.

Il debutto della nuova collana è previsto per il 16 ottobre, anniversario dell’uccisione della giornalista maltese Daphne Caruana Galizia.

Sono previste due serate per presentare il libro e la collana a Milano (14 ottobre) e a Roma (15 ottobre).

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link