NEWS

Bruxelles 9 ottobre, Libera alla European Week of Regions and Cities

Libera International il . Brevi, Internazionale

copertinaWoRaC2019

Libera partecipa alla European Week of Regions and Cities per parlare di coesione territoriale e lotta alla criminalità organizzata in Europa.

Appuntamento il 9 ottobre presso CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, RUE PHILIPPE LE BON 46, 1000 Bruxelles.

‘Le buone pratiche di coesione sociale e prevenzione della criminalità organizzata per un’Europa più equa e solidale’: questo è il titolo dell’iniziativa che Libera organizza il 9 ottobre prossimo durante la European Week of Regions and Cities promossa ogni anno dall’Unione Europea.

Come possono le regioni e le città migliorare le loro politiche territoriali per creare uno spazio comune europeo fondato sulla legalità democratica?

Grazie alla promozione di un’economia sociale basata sul riutilizzo dei beni confiscati e l’implementazione di azioni comuni di prevenzione contro la criminalità organizzata e la corruzione, il network europeo CHANCE – Civil Hub Against orgaNised Crime in Europe – promosso da Libera ed altre organizzazioni della società civile in Europa, vuole sottolineare l’importanza di collaborare tra cittadini, regioni e città per un fine comune: la giustizia sociale.

The good practices of territorial cohesion and prevention of organised crime for a more united and fairer Europe

When: 09/10/2019 17:00 – 19:00
Where: CIA – Confederazione Italiana Agricoltori, RUE PHILIPPE LE BON 46, 1000 Bruxelles
How to register: send an e-mail to international@libera.it
Organiser: Libera. Associations, names and numbers against mafias
#EURegionsWeek #CohesionPolicy, #CohesionAlliance, #Regions4Results, #Regions4Climate, #Regions4Integration, #EULocal, #FutureofEurope

European Week of Regions and Cities

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link