NEWS

Radio Scarp intervista “Avvocato di strada”

il . Informazione, Migranti

logo-quadrato-adsRadio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista l’Avvocato Antonio Mumolo, presidente e fondatore dell’associazione “Avvocato di strada”, realtà nata a Bologna e impegnata ormai da molti anni in numerose battaglie legali per restituire a migliaia di persone la speranza e la dignità.

L’associazione ha 54 sedi in tutta Italia e da tempo, oltre all’assistenza legale, ha promosso tante attività di sostegno alla persona: a Milano  ha attivato una rete di medici che copre tutte le specializzazioni gratis, mentre a Parma ha dato vita ad un cohousing per padri separati.

Avvocato di Strada mette in campo un modo molto concreto di aiutare il prossimo, ascoltando e conoscendo le storie e i problemi spesso invisibili delle persone, ricordandosi anche di chi non può permettersi alcuna forma di aiuto e di assistenza legale.

 

Radio Scarp, “Fiore – Cucina in libertà”

Radio Scarp, “Camorra” un film non convenzionale

Radio Scarp, il contrasto alle droghe a Milano

Radio Scarp, “Mamme per la pelle” contro il razzismo

Radio Scarp, la sfida di Libera Terra

Radio Scarp, Oltre il giornalismo di Giuseppe Fava

Radio Marconi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link