NEWS

Festa della Speranza, in ricordo di Angelo Vassallo

il . Brevi, Campania

acciaroli 2019Sabato 7 settembre 2019, sul porto di Acciaroli, nel comune di Pollica, si svolgerà la Festa della Speranza in ricordo del sindaco ambientalista di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso la sera del 5 settembre 2010.

La manifestazione avrà inizio alle ore 17.30 con laMarcia per Angelo, una marcia della legalità di cittadini e Istituzioni che dalla scultura “La Grande Onda” collocata sul porto, si dirigerà nel luogo in cui ha perso la vita il sindaco pescatore.

Qualche ora dopo invece, alle ore 19.30, avrà inizio il convegno dal tema “Cristianità e Giustizia” a cui parteciperanno tra i relatori: il sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, il parroco di Caivano, Padre Maurizio Patriciello, il coordinatore di Libera Calabria, don Ennio Stamile, il sindaco di Calimera, Francesca De Vito, la figlia di Renata Fonte, Sabrina Matrangola, il già sindaco di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, il sindaco di Pollica, Stefano Pisani e il Presidente della “Fondazione Angelo Vassallo, sindaco pescatore” nonché fratello di Angelo, Dario Vassallo.

Modereranno l’incontro, i giornalisti Mariateresa Conte, Dario Del Porto e Vincenzo Iurillo.

Info: Fondazione Angelo Vassallo

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link