NEWS

San Marco in Lamis (FG), in memoria dei fratelli Luciani

Redazione il . Brevi, Puglia

locandina_9_agosto_2019Il 9 agosto 2019, a due anni dalla strage che uccise Luigi e Aurelio Luciani, a San Marco in Lamis (FG) , Libera organizzerà una giornata di memoria e di confronto.

PROGRAMMA:

– ore 8, momento di riflessione e commemorazione presso la stele innalzata nella vecchia stazione di San Marco in Lamis, luogo in cui è avvenuta la strage, con interventi delle Istituzioni, dei familiari e le conclusioni di don Luigi Ciotti, presidente di Libera.

– ore 18.30, presso la chiesa della SS Annunziata, l’Arcivescovo di Foggia-Bovino, Mons. Vincenzo Pelvi, presiederà una Celebrazione Eucaristica in ricordo dei due fratelli Luciani.

– ore 20, in Piazza Madonna delle Grazie, inserita nella rassegna “Pagine d’Autore” curata dall’associazione Cuoriaperti, ci sarà la presentazione del libro “Ti mangio il cuore” alla presenza dell’autore Giuliano Foschini, con un momento conclusivo a cura del presidio cittadino.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link