NEWS

Il saluto di Avviso Pubblico a Cantone

Avviso Pubblico il . Associazioni, Brevi, Istituzioni

Avviso pubblicoAvviso Pubblico, nel ringraziare il Presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, per l’importante lavoro svolto in questi anni, gli augura i migliori successi per i nuovi incarichi che andrà a ricoprire.

“Il lavoro svolto in questi anni da Anac rappresenta oggi un patrimonio fondamentale per il nostro Paese, un saldo punto di riferimento per la promozione della legalità, della trasparenza e della prevenzione della corruzione” ha dichiarato il Presidente di Avviso Pubblico, Roberto Montà.

“Come Avviso Pubblico siamo disposti a contribuire per far tutto quello che sarà necessario per dare continuità al lavoro del Dottor Cantone e dell’Autorità, che ha diretto per cinque anni con grande passione, impegno continuo e straordinaria professionalità, tanto da essere divenuta un modello di riferimento anche all’estero”, ha continuato Montà.

“Nel contempo, segnaliamo con preoccupazione il pericolo di un rallentamento nelle attività o dell’affermarsi di una diversa sensibilità istituzionale ai problemi che rappresenterebbero un sostanziale arretramento per il nostro Paese, ma siamo certi che il Governo e le altre autorità competenti sapranno trovare una soluzione adeguata a questa imprevista e straordinaria situazione, applicando come necessario puntuali e rigorosi criteri nella scelta dei nuovi soggetti decisori di Anac e nell’affidamento degli obiettivi di lavoro all’Autorità”.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link