NEWS

Radio Scarp, “Mamme per la pelle” contro il razzismo

Luca Cereda il . Informazione, Migranti

MplP_NewLogo_PayOff-03-03Radio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista Gabriella Nobile, mamma adottiva milanese e presidente di ‘Mamme per la Pelle’.

“Mamme per la Pelle” è un’associazione culturale nata nel novembre 2018, che in poco tempo ha già raggiunto tutta Italia e che svolge attività dirette a creare una rete organizzata di mamme adottive di bambini che, per via del colore della loro pelle, potrebbero essere oggetto di bullismo o razzismo.

“Mamme per la Pelle” promuove l’accoglienza e l’inclusione sociale tramite la cultura e le loro testimonianze di adozione, dimostrando quanto sia importate trasformare il “sei diverso” razzista, per via della pelle di un colore differente, in un “sei unico”. Perché unico e diverso sono alla radice lo stesso concetto, unico e diverso è il figlio di ognuna di queste mamme, unici e diversi lo siamo tutti.

Radio Scarp, la sfida di Libera Terra

Radio Scarp, la pittura di denuncia di Giuseppe Fava

Radio Scarp, Oltre il giornalismo di Giuseppe Fava

Radio Marconi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link