NEWS

Verità e giustizia per Daphne Caruana Galizia. Approvata mozione Ifj

Anna Del Freo il . Brevi, Informazione

daphneApprovata all’unanimità dal Congesso della Federazione internazionale dei giornalisti (Ifj) che si è tenuto nei giorni scorsi a Tunisi la mozione promossa dalla Fnsi che chiede verità e giustizia per Daphne Caruana Galizia.
La mozione impegna la Ifj a chiedere con forza ancora una volta un’inchiesta pubblica che faccia luce piena sull’assassinio della giornalista e blogger Maltese.
Daphne è stata uccisa con un’autobomba nell’ottobre 2017 ma dopo oltre un anno e mezzo l’omicidio resta impunito quello che è stato fatto dalle autorità per indagare sulla vicenda è giudicato dalle associazioni indipendenti assolutamente insufficiente.
La giornalista indagava su mafia, corruzione e collusione della criminalità organizzata con la politica.
Al congresso Ifj la Fnsi ha voluto portare di nuovo alla ribalta il caso di Daphne Caruana Galizia e ha lanciato l’ennesimo appello perché chiarezza sia finalmente fatta.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link