NEWS

Palermo 14 giugno, “E’ possibile uscire dai sistemi mafiosi?”

Centro studi Paolo e Rita Borsellino il . Brevi, Sicilia

palermo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’evento verte sul tema della limitazione delle potestà genitoriali nei confronti di appartenenti a famiglie mafiose e sullo stato di adattabilità dei loro figli minorenni.

Si ispira all’esperienza concretamente svolta dal Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria che ha ideato ed attuato il progetto denominato “Liberi di scegliere” ed intende porre problematicamente la sorte dei minori cresciuti in famiglie mafiose, al fine di sottrarli al coinvolgimento nel mondo del crimine organizzato.

Per ulteriori informazioni: segreteria@centrostudiborsellino.it

Centro studi Paolo e Rita Borsellino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link