NEWS

Radio Scarp, la poetica cinematografica di Giuseppe Fava

Luca Cereda il . Informazione

banner2Radio Scarp, in onda su Radio Marconi, questa settimana intervista Giuseppe Spina di Noma-dica, Cineasta, che si occupa di ricerca cinematografica e con il quale parliamo della poetica cinematografica di Giuseppe Fava.

Fava è stato un attento osservatore e un perspicace narratore della Sicilia e dell’Italia a lui contemporanee, osservava tutto con attenzione per poi raccontare ciò che vedeva senza timore e della sua isola seppe cogliere quella recondita bellezza, nascosta talvolta dietro le apparenze, ma anche il dramma della mafia e delle disuguaglianza sociali.

E le fece anche attraverso il linguaggio del cinema.

Radio Scarp, Oltre il giornalismo di Giuseppe Fava

Radio Scarp, “Siciliani” di Fava e Sindoni

Radio Scarp, la pittura di denuncia di Giuseppe Fava

Radio Marconi

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link