NEWS

Milano 9 maggio, “La Quinta Mafia di Latina”

Redazione il . Brevi, Lombardia

la quinta mafia di latinaMilano, 9 maggio 2019 ore 18:30

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Viale Pasubio 5

La Quinta Mafia di Latina

Ciclo di incontri: La verità, vi prego, sul presente / Legalità

Come si strutturano e quanto influenzano il settore agricolo le agromafie e i sistemi di caporalato? Che impatto ha il controllo criminale delle filiere agroalimentari sulle vite degli imprenditori e di chi lavora la terra? Come si può, collettivamente, produrre inchiesta e denuncia?

Il nuovo appuntamento di “La verità, vi prego, sul presente”, ciclo di incontri a cura del giornalista Matteo Pucciarelli indaga come si possa, collettivamente, fare inchiesta e denuncia sul presente.

Con il sociologo Marco Omizzolo e il giornalista del Corriere della Sera Cesare Giuzzi, intervengono Lucrezia Ricchiuti (Brianza Sicura) e Lorenzo Frigerio (Libera Milano).

L’incontro si inserisce nella proposta culturale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli nell’ambito della #MilanoFoodCity.

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link