NEWS

Berlino 5/10 maggio, Another break in the EU?

Acmos il . Brevi, Piemonte, Progetti e iniziative

Meridiano d’Europa: Another break in the EU?
Dal 5 Maggio al 10 Maggio a Berlino

350 giovani provenienti da tutta Italia raggiungeranno Berlino, per la quinta edizione del Meridiano d’Europa. Dal titolo “Another break in EU?, si è scelta la capitale tedesca nel 30esimo anniversario del crollo del muro, simbolo dell’unificazione europea all’insegna della democrazia e della comunità.

Obiettivo dell’esperienza è quello di decostruire le narrazioni dell’Europa promosse dai movimenti euroscettici e nazionalisti e costruirne di nuove, più autentiche, accessibili e di prospettiva.

Seguite il viaggio tramite i nostri canali social: #MeridianodEuropa2019 #Berlino

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Narcomafie

La rivista, realizzata in collaborazione con l’associazione Libera, è stata fondata nel febbraio del 1993, all’indomani delle stragi di Capaci e di via D’Amelio

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link