NEWS

I 20 anni di Rainews24 e l’omaggio a Roberto Morrione

Redazione il . Brevi, Informazione

Morrione_RainewsRainews24 compie 20 anni il prossimo 26 aprile e per l’occasione la sala riunioni è stata intitolata a Roberto Morrione, ideatore e primo direttore del canale allnews della Rai e fondatore e direttore di Libera Informazione fino al 2011.

La scelta è stata condivisa da RAI, Rainews24, UsigRai e Associazione Amici di Roberto Morrione.

La cerimonia d’intitolazione si è tenuta giovedi 18 aprile alle ore 12.00 a Roma, presso il Centro Rai di Saxa Rubra, Palazzina F, Piano 2°, Stanza 211.

Le immagini della intitolazione della sala riunioni a Roberto Morrione

Oltre a Mara Filippi, la vedova di Roberto Morrione, erano presenti l’ad della Rai Fabrizio Salini, gli ex direttori di Rainews24 Monica Maggioni e Corradino Mineo, l’ex presidente della RAI Roberto Zaccaria, il segretario UsigRai, Vittorio Di Trapani, il presidente della FNSI, Giuseppe Giulietti e l’amico Renzo Arbore.

Rainews24 Vent'anni e omaggio a Roberto Morrione

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

LaViaLibera

logo Un nuovo progetto editoriale e un bimestrale di Libera e Gruppo Abele, LaViaLibera eredita l'esperienza del mensile Narcomafie, fondato nel 1993 dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio.

Vai

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link