NEWS

In ricordo di Gabriele Chelazzi

Redazione il . Brevi, Toscana

chelazziMercoledì 17 aprile si ricorda  il magistrato Gabriele Chelazzi, PM nei processi per le stragi del 1993. Morì sedici anni fa, il 17 aprile del 2003, quando ricopriva la carica di viceprocuratore nazionale antimafia.

La manifestazione, che si svolgerà presso l’Aula bunker del Tribunale di Firenze Santa Verdiana (via Paolieri 3), con inizio alle ore 15,30, è stata organizzata dall’Associazione tra i familiari delle vittime della strage di via dei Georgofili, insieme al Comune di Firenze, alla Regione Toscana, Città metropolitana di Firenze, MIUR.

Saranno presenti, tra gli altri, Marilena Rizzo, presidente del Tribunale di Firenze, e Caterina Romagnoli Chelazzi, moglie del magistrato.

Firenze ricorda Gabriele Chelazzi 2019

Trackback dal tuo sito.

Premio Morrione

Premio Morrione Finanzia la realizzazione di progetti di video inchieste su temi di cronaca nazionale e internazionale. Si rivolge a giovani giornalisti, free lance, studenti e volontari dell’informazione.

leggi

Articolo 21

Articolo 21: giornalisti, giuristi, economisti che si propongono di promuovere il principio della libertà di manifestazione del pensiero (oggetto dell’Articolo 21 della Costituzione italiana da cui il nome).

Vai

I link